Warning: mysql_pconnect(): Access denied for user 'Sql685518'@'62.149.143.114' (using password: YES) in /web/htdocs/www.cameraminorilect.it/home/function/mysql.php on line 6 Warning: mysql_select_db() expects parameter 2 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.cameraminorilect.it/home/function/mysql.php on line 7 Warning: mysql_query(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www.cameraminorilect.it/home/classes/lib_banner.php on line 24 Warning: mysql_query(): A link to the server could not be established in /web/htdocs/www.cameraminorilect.it/home/classes/lib_banner.php on line 24 Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.cameraminorilect.it/home/classes/lib_banner.php on line 26 Camera Minorile Catania
Camera Minorile

CHI SIAMO

la camera minorile di catania

La Camera Minorile di Catania è un'associazione senza fine di lucro che è stata costituita con atto notarile il 30.07.2007.
Lo scopo dell'associazione è quello di promuovere lo studio e la formazione nel diritto minorile e della famiglia, organizzando incontri di studio con Magistrati minorili e della famiglia, Avvocati, Docenti Universitari, esperti in psicologia, sociologia, neuropsichiatri infantili, pedagogisti, assistenti sociali ed altre figure professionali che si occupano a vario titolo di problematiche relative all'età evolutiva e delle dinamiche familiari.
Obiettivo primario dell'associazione è quello di contribuire alla formazione di avvocati con elevato livello di specializzazione ed in particolare dotati di una preparazione professionale multidisciplinare.
La finalità della Camera Minorile è quella di operare per la divulgazione, l'applicazione ed effettività dei diritti dei fanciulli come sanciti nella Convenzione di New York del 20 Novembre 1989 "sui diritti del fanciullo", nonché di tutte le altre fonti normative sovranazionali e nazionali che mirano alla tutela del minore di età.
I diritti sanciti nella Convenzione di New York costituiscono delle linee guida fondamentali per il concreto operare degli Avvocati dell'associazione.
L'Associazione Camera Minorile di Catania per atto di adesione fa parte dell'Unione Nazionale delle Camere Minorili, associazione riconosciuta dal Congresso Nazionale Forense come maggiormente rappresentativa sul territorio Nazionale.
L'associazione svolge, nei limiti delle sue risorse, attività sociale di sostegno in favore di bambini in particolare stato di bisogno, nonché è stata partner in diversi progetti di sostegno verso soggetti deboli del nostro territorio.
La Camera Minorile per perseguire le finalità sopra descritte ogni anno organizza diversi eventi formativi scientifici e culturali sia in ambito civile sia in quello penale.



direttivo